Vocalamity: IL SISTEMA PER SENTIRLO A PEZZI

Vocalamity è una formazione bergamasca nata ad inizio 2006 dall’unione dei suoi tre componenti: Retraz, Freddy Fred e Sitron.
Il gruppo si è da subito costituito all’interno del collettivo Bg’s Team con il quale ha avuto modo di suonare in locali, feste, palazzetti e centri sociali aprendo numerose serate di gruppi come Assalti Frontali, Colle der Fomento, Inoki, Kaos, Clementino, Kiave, Ghemon, Mistaman, Metrostars e altri.

Durante questo periodo è stato concepito l’album “Il Sistema per sentirlo a pezzi” che vanta le produzioni di Bonnot (co-produttore di molti beats con Retraz, il produttore del gruppo), Jack The Smoker, Dj Edo, Dynamic & Zoro (Six feet underground).


E’ composto da 13 tracce che riassumono il percorso del gruppo nel periodo 2006-2009 e presenta fra le altre 3 tracce soliste.

Il Cd, che è completamente autoprodotto, è stato registrato e arrangiato nel Bunker Studio di Bonnot, mixato da Marco Barusso ed è in vendita al modico prezzo di 5 Euro.

Nelle apparizioni live, Vocalamity si avvale della presenza di dj What Is ai giradischi.

Inoltre la selezione musicale che precede l’inizio del live è affidata all’espertissimo dj Edo che, grazie alla sua ampia cultura in ambito hiphop, garantisce a chi ascolta una selezione che svaria dai brani più “old school” a quelli più “ballabili”.

Vocalamity si distingue anche per spiccate abilità nel freestyle, garantendo un’improvvisazione ad alto tasso di intrattenimento.