Bergamoreggae – Spin-Off Party @ Urban Center

L’occasione è lo Spin-Off Party promosso da Bergamo Scienza, la formula (tranne il freddo, speriamo!) resterà quella della splendida festa di dicembre 2009: Blackout nella casa, Bergamoreggae nella Yard, le strabilianti proiezioni di “Verbo” ed i Drink di Tassino (abbiamo il sospetto che la massive cominci ad apprezzarli…).

Ai controlli del mixer I-trees Sound & The Admiral, il leone del Gargano… ad infiammare la dancehall un gradito ritorno quello di Virtus!!!



Federico Gidaro in arte VirtuS nasce a Roma il 22 Novembre 1986 e fin dalla giovane età manifesta i primi interessi verso la musica. Dopo i primi studi in ambito musicale si iscrive al D.A.M.S. presso la facoltà di Torvergata a Roma. L’approccio al reggae avviene nell’estate 2004 grazie agli amici, con i quali ascolta i Sud Sound System e i più vicini Kissusenti. Nel 2005 nascono le prime autoproduzioni di brani reggae-roots con ritmi di composizione propria cantati in dialetto calabrese. Di seguito cominciano le prime esibizioni dal vivo, prima a Catanzaro con le crew locali, quindi perfino a Roma come membro del Pakkia sound (da cui si è separato nel 2009), presso il C.S.O.A. Villaggio Globale e l’Intifada. Nel 2008 produce il famoso ritmo “Bless the ladies”, sul quale adagiano le loro splendide voci artisti del calibro di Fido Guido, Mama Marjas e Treble. Nel 2009 esce il suo primo LP contenente vecchie tracce (in una rinnovata veste sonora) e produzioni più recenti, composte e suonate pressochè interamente da lui stesso.

Qui scarichi il disco!