30/10 POLAREGGAE: GET READY FI THE NEW SEASON!

Per il terzo anno consecutivo Agorà del Polaresco sarà la yard di Bergamoreggae Halloweed Party è il primo appuntamento di una stagione in cui abbiamo deciso di investire molte energie. L’ingresso è gratuito, l’ora di chiusura torna alle due e da parte nostra organizzeremo, ogni mese, set esplosivi con i migliori talenti emergenti della scena dancehall/reggae europea e nazionale..
Marco Zuliani, oggi conosciuto nella scena musicale come “ZULI“, nasce a Torino nel 1980. Il suo precoce approccio alla musica avviene nei primi anni novanta, periodo delle “posse” in Italia. Si appassiona immediatamente alla musica rap, collezionando dischi, componendo quotidianamente, improvvisando “tonnellate” di freestyle. E’ il 1998 quando Zuli comincia realmente ad affermarsi sulla scena italiana con il gruppo The Net Project che, nello stesso anno, fa uscire il primo singolo in vinile intitolato “La mia strada”.

Negli anni a seguire Zuli si avvicina alla reggae music, canta e collabora con diversi “sound system” italiani. Nel 2004 viene chiamato a rappresentare la sua Torino a Bologna, in occasione del “RISE 2004”, e nello stesso anno esce il suo primo album “Provaci tu”. Nel marzo 2005 collabora al progetto discografico e live (“Parola d’onore” tour) del noto trombettista Roy Paci. Nel 2007 partecipa al progetto discografico degli Africa Unite “4riddim 4unity” che vanta insieme alla presenza di Zuli la partecipazione di artisti del calibro di: Ky-mani Marley, Alborosie, Sud Sound System, Brusco, Roy Paci, Sergente Garcia. Nel 2008 esce il secondo album, “Grande”, per l’etichetta Zuingo Comunication, disco che presenta collaborazioni importanti: in seguito all’uscita Zuli gira l’italia insieme alla Bassorango Band più volte affiancato dall’artista e produttore tarantino Fido Guido. L’estate 2010 attende il progetto discografico più ambizioso di Zuli, “Colpi”, terzo disco solista che vanta collaborazioni importanti con musicisti, produttori e cantanti tra i più noti e riconosciuti del panorama e non, fra cui: Alex Soresini, Brusco, Ensi, Vicio (Subsonica), Biggie Bash (Boomdabash), and more.