BGR meets Stand Up For Jamaica

Sabato 14 gennaio al Polaresco Assieme a Bergamo Reggae sarà presente anche l’associazione “Stand up for Jamaica”

E’ dalle chiacchierate fatte con Maria Carla nella sua guest house vicino a Port Antonio, un tempo ghetto per le ricche star di Holliwood e ora diamante di “bassa” caratura nel mirino di tanti sfacciati million dollar men, che sono venuto a conoscenza di Stand up for Jamaica. L’associazione nasce per volontà dell’inarrestabile ed estrosa Carla come risposta alle grosse ingiustizie amaramente assaporate vivendo la Jamaica, luogo nel quale risiede ormai da vent’anni. Nessun tentativo di italianizzazione dello spirito jamaicano, ma solo la volontà di dare voce ai tanti middle-class men, ancora oggi inermi pedine in mano ai potenti. L’associazione vuole essere uno strumento per denunciare e combattere il deviato sviluppo ecomomico e politico di quest’isola, dove si alternano resort all-inclusive a capanne e tamburi, piagata sempre più dalla propria doppia personalità.
Dal 1999 l’associazione Stand up for Jamaica fornisce un aiuto concreto ai detenuti rinchiusi nelle carceri giamaicane, a donne e bambini abusati o in situazioni di bisogno e ai senza tetto, informando incessantemente l’opinione pubblica sulle violazioni dei diritti umani nell’isola.

La scuola materna di Drapers, Tower Street General Penitentiary, McAuly All Age school, la difesa di Winnifred beach… sono solo alcuni dei nomi dei progetti seguiti da Stand up for Jamaica. LA GIAMAICA E’ LONTANA DA VOI MA ATTRAVERSO IL MESSAGGIO “ONE LOVE”, SI FA RICORDARE DA TANTI. “One Love” NON È UNO SLOGAN MA UNA SCELTA DI VITA!” (Maria Carla Gullotta).