Sunfest 2012: line-up Sabato 21!

Ed ecco le ultime anticipazioni sulla line-up del Bergamoreggae Sunfest. Svelato il calendario delle serate di mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, è ora di calare il clamoroso asso che teniamo nella manica. Perché sabato 21 luglio Bergamoreggae coronerà un sogno. Da quando crew e associazione sono state fondate i soci hanno lavorato duramente per poter offrire un giorno alla massive (free entry!) il concerto di una stella di questa grandezza.

In compagnia della sua MV Band arriverà dall’isola il grande Mr Vegas, fra i principali rappresentanti della scena reggae-dancehall a livello mondiale da quasi quindici anni. L’artista, la cui musica si pone da sempre a cavallo tra sonorità bashment-hardcore e reggae tradizionale, presenterà l’ultima fatica discografica “Sweet Jamaica”, tributo alla cultura e alla bellezza della sua terra nel cinquantesimo anniversario dell’indipendenza. Sarà un’occasione imperdibile (unica in Lombardia) per godersi la lunga serie di hit – da “Nike Air” a “Heads high”, passando per “I’m blessed” e “Longtime”, solo per citarne alcune – che costituiscono il repertorio di uno dei più autorevoli ambasciatori della musica jamaicana nel mondo.
La successiva dancehall prevede l’esibizione dei due sound di punta di Bergamoreggae, I-Trees e Shanty, con uno show pensato ad hoc per il festival. I due sound, sulla scena ormai da quasi dieci anni, hanno accumulato una collezione invidiabile di dischi e dubplates (vere e proprie canzoni dedicate loro dai maggiori artisti reggae di sempre) e spolvereranno le gemme più preziose delle loro collezioni per dare vita a una “Terrible Dubplates Night” di cui resterà memoria negli annali della città.