06/07/12 Foresto Summer Fest : Inner Circle

La provincia di Bergamo e la parola “reggae” da parecchi anni si sono fuse in un unica parola dando vita ad un neologismo: BERGAMOREGGAE, l’associazione culturale che, più di ogni altro gruppo attivo sul territorio, da tempo investe tutte le proprie energie per far sì che in città si possa ascoltare reggae di qualità.

L’Associazione Butterfly, organizzatrice di “Foresto Summer Fest” ha sempre dimostrato particolare interesse per la tradizionale musica jamaicana e l’Ass. Bergamoreggae, anche quest’anno, ha accettato con entusiasmo l’idea di collaborare con organizzatori così sensibili: il risultato è un vero e proprio “dono”, sotto forma di concerto, per gli amanti della musica reggae.
La scelta è ricaduta su una delle pietre miliari della tradizione jamaicana: gli Inner Circle, un gruppo che, per importanza e popolarità internazionale, è secondo solo a Bob Marley.

Gli Inner Circle nascono nel lontano 1968 e hanno raggiunto incredibili picchi di successo, prima, grazie al loro storico cantante solista Jacob Miller, poi, dopo la prematura scomparsa di quest’ultimo, grazie a successi internazionali come “Sweat a la la la la long” e “Bad Boy”, diventati veri e propri successi pop in vetta alle Hit parade di tutto il mondo.

Sarà un’opportunità unica, per tutti gli appassionati del genere e non solo, per ascoltare una leggenda della musica reggae, un’occasione che non capita tutti i giorni.