Reggae Round Italy: Isla Sound @ Pacì Paciana – 22 Febbraio

Bergamoreggae, in occasione del secondo appuntamento del ciclo Reggae Round Italy, è orgogliosa di portare in città uno dei sound più noti della penisola: Isla Sound.

Attivo dal 2003, il sound cagliaritano propone musica reggae a 360° con canzoni speciali e ricercate da proporre per la felicità degli ascoltatori. Isla, pure impegnato nei progetti Haul & pull up e Unity Culture, si presenta a Bergamo accompagnato da diversi cantanti. Primo fra tutti Rootsman I, uno dei frontman dei Train To Roots che canterà le nuove produzioni tratte dal suo nuovo album solista Some Songs, prodotto da Cuba Rec.

Ad arricchire lo show ci sarà anche Momar Gaye, il cantante senegalese nato a Dakar, che farà ballare tutti coi pezzi tratti dall’ultimo album Exodus, in cui vanta collaborazioni con alcuni degli artisti più importanti della scena reggae internazionale. Momar nell’ultimo anno si è tolto grandi soddisfazioni partecipando al Rototom Sunsplash, al Medio Giamaicano Reggae Festival in Sardegna e all’Overjam in Slovenia (festival di cui Bergamoreggae è partner ufficiale).

Per non farci mancare proprio niente, alla serata parteciperanno anche Sista Namely e Anthony Screwface. La prima è una cantautrice appartenente alla band sarda Dubinisland e si esibisce sin dagli inizi accanto ad artisti come Africa Unite e gli stessi Train to Roots. Nel 2012 è uscito il primo album da solita, Freedom, oltre ad alcuni singoli come Without Me e Mi basta il mare.

Screwface infine è l’eclettico cantante agile a muoversi su tutte le sfumature del reggae, un MC che affronta in modo consapevole le tematiche sociali senza mai cadere nella banalità. Ha condiviso il palco con artisti italiani come Brusco, Boomdabash e Fido Guido, e negli ultimi anni ha prodotto un album intitolato È così che va, lavoro ricco di collaborazioni che riflette la grinta dell’artista.