27/10/12 – Festa del raccolto: Romain Virgo ls Loyal Flames ls Unity band

Home Forum Eventi 27/10/12 – Festa del raccolto: Romain Virgo ls Loyal Flames ls Unity band

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Tribulina Empire Tribulina Empire 6 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5862

    Sabato 27 Ottobre

    Bergamoreggae Crew presenta:
    FESTA DEL RACCOLTO 2012
    ROMAIN VIRGO e LOYAL FLAMES con la UNIT BAND (Jamaica)
    + Capitan Albi, Shanty Sound e I-trees Sound System
    c/o Centro Sociale Pacì Paciana
    via grumello 61/c, Bergamo
    dalle 23.00
    ingresso 7 €

    Bergamoreggae Crew chiude il 2012, anno in cui si celebra il 50° anniversario dell’indipendenza giamaicana, proponendo uno show che, pur inserendosi nel solco della migliore tradizione reggae, è al contempo occasione imperdibile per gettare uno sguardo sulle produzioni attuali più interessanti dell’isola.

    Giovanissimo ma già conosciuto in tutto il mondo, vincitore a 17 anni del Digicell Rising Star 2007 (il principale Talent Show giamaicano), Romain Virgo è forse il più accreditato tra i giovani epigoni della tradizione canora che, fondata da artisti del calibro di Alton Ellis e Ken Boothe, si è sviluppata con interpreti come Dennis Brown, Beres Hammond e Cocoa Tea.

    Forte del successo ottenuto con il cd “System” (VP Records, 2012), per la prima volta in Europa insieme alla sua Unit Band e al compagno di scuderia discografica Loyal Flames, Romain Virgo terrà una sola data nel Nord Italia il 27 ottobre a Bergamo, in occasione della Festa del Raccolto organizzata dal Centro Sociale Pacì Paciana.
    Sarà un’opportunità unica per ascoltare canzoni diventate, grazie alla singolare, irresistibile combinazione di dolcezza e potenza, hit internazionali: “Can’t sleep”, “Wha dis pon me”, “Who feels it knows it”, “Taking you home”, “Love doctor” e “Rich in love”, per ricordarne solo alcune.

    Capitan Albi, dj attivo in città e provincia da più di trent’anni, aprirà la serata con le sue sonorità Roots old style; la chiusura sarà affidata a due sound bergamaschi che si sono distinti animando Dancehall in tutta la penisola: I-Trees e Shanty presenteranno i rispettivi mixtape “Daga Det” e “Ticket to Jamaica”.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.