27-12 – Stone Love The “World Immortal” @ Pacì Paciana

stonelovelogol’Associazione culturale BERGAMOREGGAE e il C.S.A. PACI PACIANA presentano sabato 27 dicembre una serata imperdibile per tutti gli amanti della musica Reggae.

Per la prima volta arriva a Bergamo – e in esclusiva per il Nord – STONE LOVE, uno dei sound più rappresentativi della scena, direttamente dalla Jamaica.

La storia di questo sound inizia nel 1973 a Kingston, in Jamaica, grazie all’intuizione del suo fondatore Winston “Wee Pow Powell” e nei suoi 40 anni di storia ha suonato in tutto il mondo, dagli U.S.A. al Giappone, oltre a partecipare a numerosi tour europei.
STONE LOVE si è ritagliato un posto di riguardo nella storia della musica Reggae per essere stato il primo sound system ad utilizzare due giradischi, “mixando” le canzoni a tempo ed eliminando i tempi morti nelle serate, inventando di fatto lo stile che i Dj adottano ancora oggi.
Inoltre ha collaborato nel corso degli anni con tutti i migliori Dj e cantanti jamaicani e internazionali (Buju Banton, Shabba Ranks, Admiral Bailey, Johnny Osbourne, Beenie Man solo per citarne alcuni) e il suo stile è stato fonte di ispirazione per numerosi dj e sound system americani ed europei.

Non perdete l’occasione di ascoltare dal vivo un sound considerato da molti una leggenda della Reggae Music.