Bergamo Reggae Sunfest – Programma Completo

Se a Bergamo ci fosse il mare sarebbe una piccola Giamaica, da anni la nostra città orobica è infatti diventata uno dei centri nevralgici della musica reggae di tutta la penisola e con il petto gonfio di orgoglio Bergamoreggae, anche quest’anno, annunica l’arrivo del festival in levare più longevo e simbolico della Lombardia: il Bergamoreggae Sunfest.

Giunto alla sua nona edizione è diventato l’appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere e non solo, negli anni il festival grazie alle sue iniziative e attività, che partono dal pomeriggio richiama ragazzi, famiglie e appassionati di lunga data che possono intrattenersi con attività sportive, workshop di danza, intrattenimento per bambini e le lezione della Reggae University.

La sera le luci delle bancarelle illuminano il viale che porta al palco dove han già suonato band come The Skatalites, Johnny Clarke, Errol Dunkley dopo che il festival aveva già ospitato nomi del calibro di Mr Vegas, Ward 21, Bitty McLean e molti altri.

Tutte le sere servizio ristoro, bar e aperitivo. Insomma, al Bergamoreggae Sunfest non mancano certo elementi di attrazione, non vi rimane che farvi richiamare dalle vibrazioni e prendere parte anche voi a questa grande onda di energia.

Da GIOVEDI 27 a DOMENICA 30 LUGLIO 2017 ci troverete presso lo Spazio Giovani Edoné ( via A. Gemelli, 17, Bergamo), nella meravigliosa cornice del Parco Sud di Redona.

Ingresso da sempre e assolutamente GRATIS

Seguiteci sulle nostre pagine per scoprire pian piano i dettagli di tutte le iniziative e segnatevi le date sull’agenda, si prospetta un’edizione ancora più ricca degli anni precedenti!

GIOVEDI 27 LUGLIO:
19:30: Aperitivo a tema
20-23.30 – Main Stage: DUB REUNION powered by Prince Healer Sound System
01:00 – Chiusura Parco

VENERDI 28 LUGLIO:
15:00 – Cerimonia di apertura: Tesseramento Associazione, linee guida, presentazione del Festival
16:00 – Workshop danza a cura di BEDA The Hurricane
19:00 – Incontro con le Associazioni: Associazione Mosaico Ente di Servizio Civile
19:30 – Aperitivo a tema
20:00 – BergamoReggae dj set
22:00 – Main Stage: Naâman from France
23:30 – Dancehall by BergamoReggae
2:00 – Chiusura Parco

SABATO 29 LUGLIO:
15:00 – Attività pomeridiane (Sport, Area relax, Bancarelle and more)
16:00 – Torneo del Bob: calcio 3vs3
16:00 – Animazione per bambini
16:00 – Workshop danza a cura di Beatrice Secchi
18:30 – Yoga
19:00 – Incontro con le Associazioni: Dimensione Animale Bergamo ONLUS – canile Verdello
19:30 – Aperitivo a tema
20:00 – BergamoReggae dj set
22:00 – Main stage: The Gladiators from Jamaica
23:30 – Dancehall by Bergamoreggae
02:00 – Chiusura Parco

DOMENICA 30 LUGLIO:
14:00- 23:00 – Reggae Roll Call
15:00 – Attività pomeridiane (Sport, Area relax, Bancarelle and more)
16:00 – Animazione per bambini
16:00 – Torneo del Bob: calcio 3vs3 – Fasi finali e premiazione
17:00 – Bergamo Reggae University ” Sound System Building”con Cesare Marziali
18:30 – Yoga
19:00 – Incontro con le Associazioni: Stand Up For Jamaica ONLUS
23:00 – Esibizione Danza Americana Exotica
23:30 – BergamoReggae djset
01:00 – Chiusura Parco

Sveleremo le iniziative più appetitose piano piano col passare dei giorni e l’avvicinarsi del festival quindi STAY TUNED & SAVE THE DATE!!!

In collaborazione con Edoné Bergamo e Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo.

More info:
info@bergamoreggae.org
www.bergamoreggae.org

Commenti disabilitati su Bergamo Reggae Sunfest – Programma Completo

Sabato 29 Luglio – The Gladiators

Nella serata di SABATO 29 LUGLIO salirà sul palco del Sunfest, un gruppo che ha fatto la storia della reggae music: direttamente dalla jamaica !!!
La combinazione armonica della voce principale baritona di Albert Griffith, le armonie di Clinton Fearon e la voce in falsetto di Dallimore Sutherland hanno reso The Gladiators una delle più influenti band roots reggae giamaicane dagli anni ’70 fino a oggi. Negli ultimi tre decenni il gruppo ha continuato a portare avanti la tradizione delle band rockers jamaicane.
Nato povero, cristiano e figlio di agricoltori, nella parrocchia di Saint Elizabeth, Griffith è stato affascinato dalla musica di chiesa fin dalla giovane età. Ha appreso i primi accordi di chitarra da uno zio ed ha aumentato la sua conoscenza dello strumento con lezioni ricevute dai chitarristi locali, per aver portato loro gli strumenti ai concerti. [Continua a leggere…]

Commenti disabilitati su Sabato 29 Luglio – The Gladiators

Venerdi 28 Luglio- Naâman

VENERDI 28 LUGLIO salirà sul palco del Bergamo Reggae Sunfest un artista che sta muovendo le masse in Francia, per la PRIMA VOLTA IN ITALIA e IN ESCLUSIVA NAZIONALE solo da noi: Naâman !!!
Quella di Naâman, è la storia dell’ascesa di un giovane cantante dal flow infuocato, con un live esplosivo.

Eletto rivelazione dell’anno nel 2013 al Victories of the Reggae, Naâman si impone rapidamente con la critica e il suo pubblico.
I suoi due album “Deep Rockers Back A Yard” e “Rays of Resistance” hanno venduto oltre 30.000 copie, e con più di 200 concerti in Francia, Spagna, Regno Unito, Nuova Zelanda, Australia, Cina e Giamaica, e più di 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, si sta costantemente guadagnando il riconoscimento internazionale. [Continua a leggere…]

Commenti disabilitati su Venerdi 28 Luglio- Naâman

Bergamo Reggae Sunfest 2017 – Bergamo Reggae University

Nella Giornata di DOMENICA 30 LUGLIO, dalle ore 17:00 Cesare Marziali aka Prince Healer Sound System, si metterà in cattedra per un appuntamento ormai tradizionale del festival, stiamo parlando della Bergamo Reggae University che quest’anno avrà come tema la costruzione del sound system #TeachTheYouth

Commenti disabilitati su Bergamo Reggae Sunfest 2017 – Bergamo Reggae University

Giovedi 27 Luglio – Dub Reunion

Ad aprire le danze di questa edizione ci penserà il sound system autocostruito di Prince Healer Sound System che con i suoi bassi farà tremare l’intero Edoné Bergamo.

A selezionare i dischi e a far girare la puntina ci penseranno Mind&Nature Dub family, Pau Ser e Earth Resistance Dub Sound.

Per il secondo anno consecutivo la Dub Reunion targata BergamoReggae Sunfest darà l’inizio al festival, non perdetevela e tenete gli occhi aperti perché sono in arrivo grosse novità!

Commenti disabilitati su Giovedi 27 Luglio – Dub Reunion

Domenica 30 Luglio – Roll Call

Domenica 30 Luglio, come da tradizione, al Bergamo Reggae Sunfest è tempo di BG ROLL CALL !!!
Un’intera giornata in cui Dj e Mc da tutta Italia si riuniscono per l’amore e la passione per la reggae music, tutti insieme per sostenere il progetto La Ragga Fanza.
Ecco qui i sound che si esibiranno dal primo pomeriggio, per tutta la giornata:

Danny B Original (Cremona)
Giunta Lovva Sound (Brescia)
Into the Groove (Varese)
Lion Pow (Monza)
Pipeline Sound (Brescia)
PowaFlowa Family (Varese)
Ronco Jamaican Stereo-Rjs (Como)
SoulJah Rebel Crew (Magenta)
The Toughest Sound System (Pavia)
Ganja Cookies Sound (Milano)
And more…

Commenti disabilitati su Domenica 30 Luglio – Roll Call

Bergamo Reggae Sunfest 2017 – Workshop Danza

Beatrice Secchi, presidente dell’ a.s.d. Americana Exotica -Danza & Cultura (UISP), insegna danza Dancehall a Bergamo e a Milano, organizza eventi culturali, workshops con artisti giamaicani di livello internazionale e collabora costantemente con Bergamo Reggae dal 2009. Americana Exotica vanta oggi un nutrito gruppo di corsisti appassionati di danza che studiano imparando e divertendosi e che costituiscono ormai una bellissima e interessante realtà attiva sul territorio. Gli workshops organizzati in occasione del Sunfest saranno un’ottima occasione per tutti coloro, principianti ed esperti, che vorranno avvicinarsi, conoscere e approfondire i temi cardine della danza Dancehall. L’imperdibile spettacolo di danza in occasione della chiusura del Festival vi permetterà di entrare nel vivo dell’affascinante storia di questa danza, che parte dall’Africa per approdare sull’ isola caraibica di Giamaica.
° VENERDI 28 LUGLIO (dalle 16 alle 17.30): Laboratorio di Dancehall (Old School and Gyal moves) a cura di BEDA THE HURRICANE
° SABATO 29 LUGLIO (dalle 16 alle 17.30) : Laboratorio coreografico “Nanny, coffee & sugar” a cura di Beatrice Secchi

[Continua a leggere…]

Commenti disabilitati su Bergamo Reggae Sunfest 2017 – Workshop Danza

Bergamo Reggae Sunfest 2017 – Le Associazioni

Bergamo Reggae, associazione culturale dal 2008, da sempre ha cercato di appoggiare i progetti del territorio, portati avanti grazie al desiderio di arricchirsi umanamente. Non a caso, il Bergamo Reggae Sunfest, da anni, dà voce a diverse associazioni perchè possano farsi conoscere promuovendo i valori che ci accomunano. Gli ospiti di questa nona edizione saranno:

– Venerdi 27 Luglio: Associazione Mosaico Ente di Servizio Civile, ente apartitico e senza fini di lucro, sviluppa e migliora la gestione del Servizio Civile Volontario e della Leva Civica Regionale

– Sabato 28 Luglio: Dimensione Animale Bergamo ONLUS – canile Verdello, associazione no profit che si occupa dei cani in canile, incentiva le adozioni, la sterilizzazione, si fa carico delle spese veterinarie e molto altro.

– Domenica 29 Luglio: Stand Up For Jamaica ONLUS nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari di Amnesty International, per denunciare le violazioni dei diritti umani nell’isola caraibica e per attuare progetti concreti di sostegno alla popolazione.
Ancora una volta, nel nome dell’energia positiva della musica reggae: ONE LOVE TO EACH AND EVERYONE.

Commenti disabilitati su Bergamo Reggae Sunfest 2017 – Le Associazioni

BergamoReggae Sunfest Launch Party – Mercy Far I for BGR University

mercy far i#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#

Sentite queste note in levare in lontananza?
Sentite l’aria che si scalda, portando con se buoni profumi e la tentazione di rilassarvi al sole a ritmo di reggae music?
Sentite una voglia matta di Bergamo Reggae Sunfest crescere dentro?

Bergamo Reggae e Edoné Bergamo hanno preparato per voi il migliore dei Launch Party nella splendida location del nuovo estivo nel Parco Sud di Redona: danz pomeridiane e serali, e importanti momenti culturali!

>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<
> dalle 16.00: consolle accesa e pomeriggio allietato da Bergamo Reggae in formazione FULL CREW!

<<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>>
> alle 19.00: torna la storica e rinomata Bergamo Reggae University! Sarà nostro ospite Mercy Far I da Roma, per una lunga chiacchierata sulla musica e la cultura che tanto amiamo: Massimiliano Guerrieri aKa Mercy Far I, già speaker di radio onda rossa, ex direttore dei programmi di radio popolare Roma, collabora con il mensile XL di Repubblica per la sua conoscenza della musica reggae jamaicana e europea (http://xl.repubblica.it/autori/massimiliano-guerrieri/). E’ fondatore del Cool Runnings Sound, finest reggae mvment dal 1997.

>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<
> dalle 21.00 si infuoca una early danz con COOL RUNNINGS SOUND da Roma, una consistente fetta della storia della musica in levare della Capitale: dalla fine degli anni ’90 Cool Runnings rappresenta la tradizione e il suono distintivo della Giamaica a Roma e in Italia. Dopo l’esordio sulle frequenze “libere” di Radio Onda Rossa nel 1997, le session della crew romana diventano un must per gli amanti del reggae roots, dello ska e del rub a dub style. In diciotto anni di attività, Cool Runnings ha toccato innumerevoli località italiane ed europee, si è avvalso delle collaborazioni e ha promosso le esibizioni di nomi cruciali del panorama mondiale made in Ja: Brinsley Forde (Aswad), Don Carlos, Johnny Clarke, David Dread Hinds (Steel Pulse), Derrick Morgan, Johnny Clarke, The Slackers, Eek A Mouse, Sugar Minott, Josey Wales, Sister Nancy, Trojan Sound System, Lone Ranger, Sister Carol, Johnny Osbourne, Dub Side of The Moon, solo per citarne alcuni. Il sound romano si è anche distinto per aver dato un contributo determinante all’affermazione della scena dub-roots inglese in Italia organizzando già nel 2002 “Roots Attack”, una rassegna interamente animata dai più importanti sound system britannici. Più volte in tour con Mikal Rose, storica voce dei Black Uhuru, Cool Runnings considera il lavoro in studio un’importante evoluzione della propria attività musicale. L’incessante ricerca di dancefloor filler ha portato alla creazione di accattivanti remix che fondono lo stile moderno del dancehall style con un flavour decisamente retrò. Il 2011 vede alcuni membri del sound impegnati in numerosi progetti legati al trentennale della morte di Bob Marley. Mercy Far I partecipa al documentario “Il Profeta del Reggae” programmato da Rai Tv e porta in giro assieme ad Alberto Castelli e Bunna (Africa Unite) il reading “Ho sognato Bob Marley”, che mette insieme musica, parole e visioni del grande artista giamaicano. Tra le produzioni curate a vario titolo da Cool Runnings negli ultimi anni spiccano anche Horace Andy, Etana, Busy Signal, The Delegators, Otto Ohm e un paio di apparizioni di Jah Shaka Sound System direttamente da Londra. Nel 2014 da una idea di Mercy Far I , Cool Runnings inizia una collaborazione con Dj Craim, talentuoso Dj fiorentino della scena hip hop. Questo matrimonio artistico da vita a “Lead the Leaders” una produzione, in forma di mixtape, che ottiene un crescente numero di consensi e proietta la crew in una nuova dimensione di musicale e di pubblico.

<<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>>
La serata termina alle 23.00, quindi accorrete presto!
COME AND ENJOY THE MELLOW VIBES!!!

Commenti disabilitati su BergamoReggae Sunfest Launch Party – Mercy Far I for BGR University

BergamoReggae Sunfest 2016

banner sunfestIl festival reggae più importante e longevo della Lombardia torna anche quest’estate con la sua ottava edizione! Diventato nel corso degli anni un punto di riferimento sempre più solido per gli appassionati della musica in levare e di tutta la cultura che le sta attorno, il Sunfest offre non solo concerti e show con gli artisti più famosi della scena nazionale e internazionale (Skatalites, Mr Vegas, Errol Dunkley solo per citarne alcuni), ma anche un fitto calendario di attività pomeridiane. Dalle prime ore del pomeriggio laboratori di giocoleria, un torneo di calcio 3 vs 3 , un’area relax e coloratissime bancarelle artigianali allieteranno il tempo di grandi e piccini; workshops, lezioni della Reggae University e aperitivi a tema accompagneranno gli appassionati di questa musica ai concerti serali…e per gli instancabili dopo i live shows dancehall by Bergamoreggae, per la situazione più calda e attesa dell’anno!

Da GIOVEDI 28 a DOMENICA 31 LUGLIO ci troverete presso lo Spazio Giovani Edoné ( via A. Gemelli, 17, Bergamo), nella meravigliosa cornice del Parco Sud di Redona. FREE ENTRY!

Seguiteci sulle nostre pagine per scoprire pian piano i dettagli di tutte le iniziative e segnatevi le date sull’agenda, si prospetta un’edizione ancora più ricca degli anni precedenti!

GIOVEDI 28 LUGLIO:
19:00 – Cerimonia di apertura e tesseramenti
20:00 – Aperitivo a tema
21:00 – Main Stage: more info soon
23:30 – Chiusura Parco

VENERDI 29 LUGLIO:
15:00 – Attività pomeridiane (giocoleria, area relax, bancarelle and more)
16:00 – Torneo del Bob: calcio 3vs3 – Fasi preliminari
16:00 – Workshop Danza: “Dancehall Queen: A Story and a Choreography” by AmericanaExotica
17:30 – BergamoReggae University: more info soon
19:00 – Incontro con le Associazioni: Amici Della Pediatria
19:30 – Aperitivo a tema
22:00 – Main Stage: more info soon
23:30 – Dancehall by Black Soul Sound (Vincitori Mortal Kombat Soundclash 2016)
02:00 – Chiusura Parco

SABATO 30 LUGLIO:
15:00 – Attività pomeridiane (giocoleria, area relax, bancarelle and more)
16:00 – Torneo del Bob: calcio 3vs3 – Fasi finali
16:00 – Workshop Danza: “Dalla Bogle Era a Major Lazer: è ancora dancehall?” by AmericanaExotica
17:30 – BergamoReggae University: more info soon
19:00 – Incontro con le Associazioni: Stand Up For Jamaica
19:30 – Aperitivo a tema
22:00 – Main stage: more info soon
23:30 – Dancehall by Bergamoreggae
02:00 – Chiusura Parco

DOMENICA 31 LUGLIO:
14:00 – more info soon
15:00 – Attività pomeridiane (giocoleria, area relax, bancarelle and more)
16:00 – Torneo del Bob: calcio 3vs3 – Fasi finali e premiazione
21:30 – Main stage: more info soon
23:00 — Spettacolo finale dancehall ” Il treno ha fischiato” by Americana Exotica
23:30 – BergamoReggae djset
01:00 – Chiusura Parco

Sveleremo le iniziative più appetitose piano piano col passare dei giorni e l’avvicinarsi del festival quindi STAY TUNED & SAVE THE DATE!!!

In collaborazione con Edoné Bergamo e Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo.

Commenti disabilitati su BergamoReggae Sunfest 2016

Pagina 1 of 3512345...102030...Ultima »