Sabato 28 Luglio 2018 : Ken Boothe feat The Bluebeaters , Arpioni , Cool Runnings

Per celebrare la 10a edizione, BergamoReggae è orgogliosa di presentare una delle voci che ha fatto la storia del reggae, a cominciare da Kingston, Jamaica, la città in cui è nato: conosciuto in tutto il mondo come Mr. Rocksteady, Ken Boothe salirà sul palco del Bergamo Reggae Sunfest nella serata di SABATO 28 LUGLIO! ??❤️
Sin da giovanissimo negli anni ‘60, sotto la bandiera della Studio One Label, Ken Boothe incide successi come “When I Fall In Love”, che lo consacrano come innegabile talento, divenendo poi famoso al mondo con testi come “Freedom Street” e “Everything I Own”. 21 sono gli album che ha inciso ad oggi e che gli hanno valso numerosi riconoscimenti, collaborazioni e cover con artisti internazionali, sia compatrioti come Shaggy, sia esterni all’isola, come l’inglese Boy George.
In apertura e ad accompagnare Ken Boothe, ci sarà la band italiana The Bluebeaters, che ha portato lo ska, il rocksteady e il reggae in tutta la penisola, diventando un punto di riferimento per gli appassionati del genere. Formatisi nel 1994 dall’unione di artisti già membri di band come Africa Unite e Casino Royale, i Bluebeaters hanno trovato un sound tutto loro arricchito nel corso degli anni da numerose collaborazioni, tra cui la più longeva con Giuliano Palma. Autori di diversi album e hit come “Tutta mia la città”, i Bluebeaters sono il simbolo dello ska made in Italy.
Calcherà il nostro palco anche lo storico sound romano di COOL RUNNINGS SOUND, che dal 1997 fa ballare la Capitale e tutta la penisola.
Per rendere la serata ancora più ricca, in apertura la band nostrana degli Arpioni, attivi dal 1990, gli Arpioni sono i primi ad aver portato lo ska a Bergamo, muovendosi poi in tante altre città.
Il clima di festa è assicurato! Massicci di tutto il mondo unitevi, e venite al Bergamoreggae Sunfest 2018 -X Edizione-