Venerdì 26/02: I-SHENCE & NORTHERN LIGHTS @ Sabbie

 Dopo Sentinel Sound,  continuano i venerdì di Dancehall targati Bergamoreggae!

Ad infiammare la yarda delle Sabbie Evolution questa volta ci penseranno due tra i Sound più caldi di tutto il Belpaese:

I-SHENCE da Perugia e NORTHERN LIGHTS da Udine

I-Shence, anche conosciuto come “The Italian Beretta”, nasce nel 1996 e porta per la prima volta il reggae a Perugia. Nei primi anni di attività il sound si concentra nella promozione di molti eventi che favoriranno ulteriormente la crescita della scena reggae perugina. Nel 2004 partecipa a tre sound clash, tra cui uno in Francia contro Subionic (UK) e Guiding Star (FR) il quale si conclude purtroppo con una sconfitta; gli altri due si svolgono in Italia, uno nella città di Bologna contro Northern Lights; l’altro in Salento contro General Palma, uscendo vincitore in entrambi. Nel 2006 si portano a casa lo Spanish Clash ’06 contro Shaolin (Ger) e Fire Voice (U.K.). Nel 2006 si classificano secondi allo storico clash italiano “4th FarEast X-Mas War Clash” a Padova, arrivando al Tune fi Tune con Villada e, in seguito, vengono invitati ad esibirsi a Brixton da Sir David Rodigan. Nel 2007 I-Shence suona per la prima volta in Jamaica al Dutty Fridays (Fletchers Land, Kingston). Nel 2008 partecipano al “Call the undertaker clash” contro i berlinesi City Lock, a Mannheim in Germania, vincendo tutti i 3 rounds e il dub fi dub.
Nel 2009 I-Shence continua a portare in giro il suo nome tra penisola, Europa e Medio Oriente: infatti hanno avuto l’occasione di esibirsi su due consolle diverse in Israele.

Northern Lights: Nell’estate del 1999 nasce ad Udine un progetto chiamato Northern Lights che in 10 anni di attività ha performato in varie manifestazioni come il Rototom Sunsplash, lo Slovenia River Splash, in Svizzera ed in tutta Italia (Milano, Roma, Bologna, Firenze, Pisa, Perugia, Venezia, Padova, Torino, Siracusa, Pescara, Catanzaro, Taranto, Lecce) promuovendo molte iniziative fondamentali per il movimento della scena italiana dei sound system reggae. Skunky D, Terry B, Michelle, Mr B  nel tempo hanno affinato lo stile rendendolo più versatile contraddistinguendosi nelle selezioni dancehall bashment fino a spaziare alla foundation del reggae ed al moderno new roots. Dall’autunno 2006 la crew si è allargata con l’ingresso di Ed e Dj Deso, provenienti dalla scena reggae e hip hop.

Warm up: I-trees sound.

Noi ci saremo e voi?!?!?!?!?!?!