18/12 – Bergamoreggae presents: Top Cat & General Good @ Pacì Paciana

avantiSi tratta di uno dei più talentuosi  Mc’s provenienti dal Regno Unito. In 20 anni di carriera ha raggiunto la testa della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra ben 11 volte.
Ha cominciato la sua carriera come mc, accompagnando con il suo stile e le sue liriche i migliori sound Inglesi. L’esperienza e la notorietà accumulata nelle varie Dance Hall d’oltre manica, gli permette nel 1988, di entrare per la prima volta nella top 20 Inglese con il singolo “Love Me Sess“, che fu seguito l’anno seguente dal suo album d’esordio “Sensimelia Man”.

Nel ’93 raggiunge ancora la vetta delle chart con il singolo “Request the Style” e successivamente
Con il brano  “Push up Yu Lighter” presentato  sia in versione reggae che in versione Jungle
E’ stato eletto miglior Mc dell’anno per 4 volte ed è l’unico ad averlo vinto contemporaneamente sia nella categoria Reggae che nella Categoria Jungle. Si è anche fatto notare come produttore , producendo sia per sé, che per artisti di spicco come:  Tenor Fly, Nerious Joseph, Baby Wayne, Simpleton, Mike Anthony e tanti altri.
Grazie al suo indiscutibile talento ha anche vinto il premio per il “miglior disco dell’anno” ai  Reggae Music Awards nel1995. Top cat è un pioniere della scena musicale underground inglese, le sue tunes hanno contribuito alla crescita sia della scena reggae Inglese ,sia della scena Jungle, ma anche di quella Garage. Nel 1997 ,infatti, è suo il primo singolo Garage ad entrare in una top20 inglese.
Questa sua versatilità vocale lo hanno portato ad esibirsi nei migliori club di tutto il mondo, dall’estremo oriente ,agli Usa ,passando per diversi stati europei.
Nel 2009 ha prodotto due album , uno per gli amanti del Reggae chiamato: “Champion DJ” ed uno per gli intenditori di Jungle: “Cat A Log In“.


The original raggamuffin dj is coming.. are u ready??????

http://www.youtube.com/view_play_list?p=C75DD626C20FA047


3 thoughts on “18/12 – Bergamoreggae presents: Top Cat & General Good @ Pacì Paciana”

  1. Paura, l’unica cosa che non capisco è il diss all’Hashish fatto all’inizio della Tune..

I commenti sono chiusi.