Sabato 11-07-2009: Summer Sound Festival : Derrick Morgan @ Lazzaretto – Bergamo

gview1BERGAMOREGGAE, la crew in levare made in BG attiva da ormai 4 anni nell’organizzazione di eventi in tutta la provincia e costituitasi associazione nel 2008, è orgogliosa di presentare:

DERRICK MORGAN aka “the KING of SKA”, nasce nel 1949 a Kingston, e musicalmente contribuisce alla nascita dello “SKA” e del “REGGAE” assieme ad artisti come Prince Buster, Toots & the Maytals, Laurel Aitken.
Già all’età di 17 anni comincia ad incidere le sue prime hit per Mr.Leslie Kong e la sua BEVERLEY’S label: la stessa etichetta che, poco più in là, vedrà il debutto del giovane BOB MARLEY… Si narra che fu proprio Derrick a seguire la prima audizione del futuro re della Reggae Music!
Dopo anni di successi in Jamaica e in tutto il mondo, all’età di 69 anni, arriva a Bergamo supportato dalla band genovese Skankin’ Time, per dar vita ad un concerto unico nel suo genere.

KiNO FERRI, voce della band ska nostrana Arpioni (scioltasi nel 2008), ci presenterà alcuni brani tratti dal repertorio storico della band bergamasca accompagnato da una vera e propria SELEZIONE OROBICA SKA. Parteciperanno all’evento membri, amici e fratelli appartenenti o appartenuti alle migliori formazioni ska cittadine (Arpioni, the Orobians, the Askers). Tutto questo per regalare alla città un tributo musicale più unico che raro in onore della leggenda Derrick Morgan.

@ Lazzaretto di Bergamo, p.le Goisis (a fianco dello stadio comunale)
dalle 19.00 in poi, entry 10 euri (8 con giovani card)
www.summersoundfestival.com/
www.bergamoreggae.com

1 thought on “Sabato 11-07-2009: Summer Sound Festival : Derrick Morgan @ Lazzaretto – Bergamo”

I commenti sono chiusi.