BergamoReggae Sunfest 2014: 18 Luglio Pierodread!

pierodread-confermato

Uno dei principali esponenti della scena reggae italiana (già noto e amato anche in Europa come leader dei Franziska), dopo la fortunata partenza della carriera solista con il disco Real Vibes (uscito nel 2013 in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Pierodread si prepara a portare il sound reggae più genuino nei club e nei festival più rappresentativi d’Italia e d’Europa.

Pierodread continua cosi il suo percorso nei “luoghi sacri” della musica in levare, dove ha costruito il suo successo negli anni, con un percorso personale e collaborazioni eccellenti – basti citare i duetti con Anthony B e Mojo Morgan, entrambe star indiscusse a livello mondiale.

Il disco, best seller su Amazon nella sezione reggae, presenta un mix delicato ed elegante tra lingua inglese e patois jamaicano, liriche attuali di valenza globale, tematiche sociali, e love songs affiancate da suoni new roots, reggae e R&B. Tre sono i singoli (più video) estratti: “Leave You No More”, “Inna Me Yard” feat. Askala Selassie, la celebre cantante inglese-giamaicana, e “Forever”. Inoltre la partecipazione allo show televisivo “The Voice of Italy” su Rai 2 ha incrementato notevolmente visibilità e curiosità da parte del grande pubblico, ed ha contribuito ad avvicinare nuovi fan a questo genere musicale, spesso seguito principalmente dai soli appassionati di reggae music.

Altra novità importante, per le date dal vivo, (dopo gli showcase nei Festival in Italia, Francia, UK, durante i quali ha condiviso palchi con artisti quali Max Romeo, Tarrus Riley, Morgan Heritage e Protoje), Pierodread si prepara ad un tour con la Vibes Point band, (best Italian band e vincitori dell’European Rototom Reggae Contest 2014) che lo vedrà al fianco di musicisti provenienti da illustri formazioni come Smoke, Franziska, Casinò Royale e alcuni elementi della band di Nina Zilli (già corista nei Franziska al fianco di Roddy e Piero).

Lo show è un’esplosiva miscela di raffinatezza, eleganza ed energia allo stato puro.

Official Website:
www.pierodread.com