BergamoReggae Sunfest 2014: 20 Luglio BG’s Team e Spin That Shit!

logo2

WILLY VALANGA:

rapper bergamasco attivo gia’ dal 1995.conosciuto per la sua capacita’ nei live e nei freestyle. fa parte del gruppo orobico 3menti 3mende e del collettivo bgsteam.negli ultimi anni spesso accompagna Assalti Frontali nei loro show live. a inizio 2009 è usctio il cd -grezzo dal basso- in collaborazione con ill nano e con beats prodotti da dj edo,retraz e zoro.nel 2008 ha partecipato all’ultimo cd di assalti frontali un’intesa perfetta nel brano l’indotto e nel cd del sig.k jackandapes nel brano comunicazione guerrilla.è in cantiere un nuovo album prodotto da bonnot(il super produttore di assalti frontali). membro della crew Funkyamama.nel 2009 ha partecipato all’ ep ” E’ arrivato il Nano” prodotto da Esa Funk Prez, che ha prodotto anche l’ep di willy ” anche per oggi ” . Da poco è uscito anche il mini ep “sarcastico” prodotto sempre da Esa.In uscita un featuring con Marya e il sig.k per il nuovo album di Marya.Sta collaborando con dei freestyle anche al nuovo album di Assalti Frontali,atteso per settembre 2010.Sono sempre in cantieri pure nuovi progetti con funk ya mama. Sempre per funk ya mama è uscito a dicembre 2010 l’album chiamato W VALANGA , prodotto interamente da esa funky prez ,tranne una produzione di rastea e 2 del nano.In qsto progetto di 15 tracce ad accompagnarlo nel rap e nel freeestyle Anti L’Onesto,Ardimann,Esa,Ill Nano e Plaste. Il progetto è disponibile su I-tunes,Juno,Bitport e su cd. Nel dicembre 2010 ha contribuito all’ep di el coltivador,rapper e singer comasco, con un rap nella traccia ricordi. Willy ha anche collaborato sull’album 100% di getto di Esa el funky prez con 2 featuring uscito a gennaio 2011 e sull’album della rapper milanese Juggy con un altro featuring. Attesa per febbraio 2011 l’uscita dell’album di mr data e anti l’onesto omaggio a fabrizio de andré in cui willy ha scritto 16 barre nella canzone il bombarolo. Willy ha collaborato con Fadamat, con cui ha scritto una canzone prodotta da Shocca,uscita nel 2012. sempre nel 2012 ha registrato 2 featuiring per il rapper comasco el coltivador. nel 2012 appare anche il suo featuring nella canzone Lampedusa lo sa di Assalti frontali. sempre nello stesso anno ha collaborato con un feat al disco di plaste bgsteam. nel 2014, a breve è atteso un suo featuring con il rapper alessandrino nyko ascia. sempre nel 2014 ha partecipato al master Battle arena di Bologna,competizione di freestyle.

PLASTE:

Rapper , freestyler e selecter bergamasco. Classe ’84. A tutt’oggi organizza e promuove eventi legati alla cultura hip hop Entra a far parte nel 2005 della Bg’s team crew dove da Willy Valanga impara a tenere in mano un microfono e ad incendiare i palchi. Durante il suo percorso musicale ha il piacere di organizzare concerti con il Bg’s Team per king dell’underground nazionali quali Assalti Frontali, Siamesi Bros, kaosone, Colle der fomento, Unlimited Struggle,13 bastardi , Bluenox, Videomind, Gente de borgata , Don Diegoh , Ensi , Inoki, oltre a quelli internazionali come Dj Vadim, Tony Touch e Diamond District e Deadly Hunta. Nel 2009 entra a far parte della funkyamama crew con Esa a.k.a. El Presidente, Rastea, Dj skizo, Tormento e Willy Valanga . Nel 2011 esce il suo primo album solista :”La Schismogenesi”, ricco di collaborazioni come quella con Paura dei Videomind e del concittadino Bonnot (Assalti Frontali\ap2p).

spinthatshit_logo

SPIN THAT SHIT:

La Spin That Shit, nasce nel 2012, da un gruppo di ragazzi conosciutosi chi alle varie situazioni, chi ai cortei, chi alle serate, decidendo di fare musica assieme, seguendo una passione comune. Rime consapevoli e militanti, ma anche diversi testi introspettivi e cazzoni, è questa la ricetta che porta la crew a suonare negli spazi bergamaschi e non, tra spazi occupati e autogestiti, cortei, scuole e manifestazioni studentesche. La Spin è anche una delle crew che è parte attiva nelle jam di Piazza Dante, e ne è promotrice dei valori quali antifascismo, antirazzismo e antisessismo. E’ all’attivo con un mixtape di gruppo, e diversi progetti singoli dei componenti che sono: Pelliz 1, Giovo Dust, Goat, Doc, Plus, Jbr e Scream.