BergamoReggae Sunfest Launch Party – Mercy Far I for BGR University

mercy far i#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#*#

Sentite queste note in levare in lontananza?
Sentite l’aria che si scalda, portando con se buoni profumi e la tentazione di rilassarvi al sole a ritmo di reggae music?
Sentite una voglia matta di Bergamo Reggae Sunfest crescere dentro?

Bergamo Reggae e Edoné Bergamo hanno preparato per voi il migliore dei Launch Party nella splendida location del nuovo estivo nel Parco Sud di Redona: danz pomeridiane e serali, e importanti momenti culturali!

>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<
> dalle 16.00: consolle accesa e pomeriggio allietato da Bergamo Reggae in formazione FULL CREW!

<<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>>
> alle 19.00: torna la storica e rinomata Bergamo Reggae University! Sarà nostro ospite Mercy Far I da Roma, per una lunga chiacchierata sulla musica e la cultura che tanto amiamo: Massimiliano Guerrieri aKa Mercy Far I, già speaker di radio onda rossa, ex direttore dei programmi di radio popolare Roma, collabora con il mensile XL di Repubblica per la sua conoscenza della musica reggae jamaicana e europea (http://xl.repubblica.it/autori/massimiliano-guerrieri/). E’ fondatore del Cool Runnings Sound, finest reggae mvment dal 1997.

>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<
> dalle 21.00 si infuoca una early danz con COOL RUNNINGS SOUND da Roma, una consistente fetta della storia della musica in levare della Capitale: dalla fine degli anni ’90 Cool Runnings rappresenta la tradizione e il suono distintivo della Giamaica a Roma e in Italia. Dopo l’esordio sulle frequenze “libere” di Radio Onda Rossa nel 1997, le session della crew romana diventano un must per gli amanti del reggae roots, dello ska e del rub a dub style. In diciotto anni di attività, Cool Runnings ha toccato innumerevoli località italiane ed europee, si è avvalso delle collaborazioni e ha promosso le esibizioni di nomi cruciali del panorama mondiale made in Ja: Brinsley Forde (Aswad), Don Carlos, Johnny Clarke, David Dread Hinds (Steel Pulse), Derrick Morgan, Johnny Clarke, The Slackers, Eek A Mouse, Sugar Minott, Josey Wales, Sister Nancy, Trojan Sound System, Lone Ranger, Sister Carol, Johnny Osbourne, Dub Side of The Moon, solo per citarne alcuni. Il sound romano si è anche distinto per aver dato un contributo determinante all’affermazione della scena dub-roots inglese in Italia organizzando già nel 2002 “Roots Attack”, una rassegna interamente animata dai più importanti sound system britannici. Più volte in tour con Mikal Rose, storica voce dei Black Uhuru, Cool Runnings considera il lavoro in studio un’importante evoluzione della propria attività musicale. L’incessante ricerca di dancefloor filler ha portato alla creazione di accattivanti remix che fondono lo stile moderno del dancehall style con un flavour decisamente retrò. Il 2011 vede alcuni membri del sound impegnati in numerosi progetti legati al trentennale della morte di Bob Marley. Mercy Far I partecipa al documentario “Il Profeta del Reggae” programmato da Rai Tv e porta in giro assieme ad Alberto Castelli e Bunna (Africa Unite) il reading “Ho sognato Bob Marley”, che mette insieme musica, parole e visioni del grande artista giamaicano. Tra le produzioni curate a vario titolo da Cool Runnings negli ultimi anni spiccano anche Horace Andy, Etana, Busy Signal, The Delegators, Otto Ohm e un paio di apparizioni di Jah Shaka Sound System direttamente da Londra. Nel 2014 da una idea di Mercy Far I , Cool Runnings inizia una collaborazione con Dj Craim, talentuoso Dj fiorentino della scena hip hop. Questo matrimonio artistico da vita a “Lead the Leaders” una produzione, in forma di mixtape, che ottiene un crescente numero di consensi e proietta la crew in una nuova dimensione di musicale e di pubblico.

<<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>><<<>>>
La serata termina alle 23.00, quindi accorrete presto!
COME AND ENJOY THE MELLOW VIBES!!!