Bergamo Reggae Sunfest 2019

E’ mesi che sogni con nostalgia un concerto all’aperto? Nessun problema, la pazienza sta per essere premiata e l’attesa è quasi finita. Anzi, quest’anno dovrai aspettare un mese in meno prima dell’arrivo del Bergamo Reggae Sunfest 2019.

Abbiamo cambiato periodo estivo, quindi segna bene sull’agenda in rosso il week end dal 27 al 30 giugno. Per tutto il resto ritroverai quelle che negli anni sono diventate le sicurezze di questo festival: grandi concerti, bella atmosfera, location riadattata ad hoc e tante attività e musica tutto il giorno tutti i giorni.

Bergamo Reggae ed Edoné Bergamo consolidano una collaborazione che ha portato sotto la Maresana artisti del calibro di Naaman, Errol Dunkley, The Skatalites, Johnny Clarke, The Gladiators fino all’indimenticabile performance di Ken Boothe alla scorsa decima edizione del festival.

Il Sunfest ha sempre avuto una programmazione musicale che spazia dalla ormai classica serata dub alle dancehall più selvagge nei post concerti, dai nomi storici del roots agli interpreti più fresh degli ultimi anni.

La longevità e la fama del festival non sono cresciute solo grazie ai grandi nomi che hanno solcato il main stage. La musica in levare, in tutte le sue forme, è il filo conduttore di una manifestazione che offre una grande varietà di attività pomeridiane (Yoga, spazio bimbi, tornei di calcetto, slackline, Bergamoreggae University, workshop di danza), area bancarelle e dopo il successo dello scorso anno troverete ancora Casa Bergamo reggae, museo del festival e dell’associazione che ospita l’infopoint, il banchetto e ovviamente musica no stop.

La voglia di Sunfest è già tanta, la voglia di quell’atmosfera rilassata e presa bene che si forma durante il festival non ci abbandona per tutto l’anno ma manca sempre meno prima di ritrovarla.