Bergamo Reggae Sunfest 2021 – XII edizione

E’ stato un letargo fin troppo lungo, due estati di fila senza Bergamo Reggae Sunfest non siamo proprio in grado di reggerle. Ci siamo rimboccati le maniche negli ultimi mesi per immaginare un festival che si potesse adattare alla situazione pandemica ancora in atto. La brezza fresca di inizio estate sotto il palco, le linee di basso, gli accendini in aria, le tante belle facce di chi ha voglia di godersi buona musica e ottima compagnia sono solo alcuni degli elementi che ci han dato la carica per superare gli ostacoli e trovare l’energia per risvegliare il leone del Sunfest.

L’associazione Bergamo Reggae in collaborazione con Edoné Bergamo sono più orgogliose che mai di presentarvi il Bergamo Reggae Sunfest 2021. Giunto ormai alla sua dodicesima edizione, torna in grande spolvero la rassegna musicale e culturale dedicata alla musica in levare. Tre giorni di concerti, incontri, attività pomeridiane, bancarelle, workshop di danza e come al solito musica no stop.La stupenda cornice verde del Parco Sud di Redona ospiterà anche questa edizione del festival. Un ampio spazio all’aperto, curato e acchittato a regola d’arte per permettere a tutti e tutte di godersi una situazione partecipata in tutta sicurezza e relax. 

Dal suo debutto al Parco della Trucca fino alla fama internazionale il Sunfest non ha mai smesso di migliorarsi, cambiare e stare al passo coi tempi. Questo spirito di ricerca ha permesso di ritrovarci ancora qui, potendo vantare una storia attraversata da artisti leggendari come The Skatalites, Johnny Clarke, Agent Sasco aka Assassin, The Gladiators, Errol Dunkley, Bitty Mclean, Ward 21, Mr Vegas e molti altri. Non è mai mancato anche un occhio di riguardo verso la scena europea più fresca e giovane, a Bergamo ha suonato per la prima volta in Italia Naaman, e su quello stesso palco abbiamo avuto il piacere di ascoltare Shakalab, Dub Files, Train to Roots e Awa Fall.

Da quest’anno entrerà a far parte della famiglia anche Ink Club Radio, media partner di questa edizione. Grazie alla loro presenza sarà possibile seguire in streaming il festival e gli incontri. Giovedì 24 giugno apriremo le danze all’ Ink Club con una speciale serata pre-festival. Sembra un secolo fa l’ultima volta che ci siamo ritrovati a ballare, non vogliamo certo scordarci quanto è bello godersi la musica quando la si ascolta insieme. Stiamo preparando tutto per riuscire a ricreare al meglio l’atmosfera di festa di cui abbiamo bisogno tutti. Siamo sicuri di poter rivivere quelle sensazioni.

Il Sunfest ha più bisogno che mai della vicinanza dei suoi fans più addicted! Per rendere possibile il festival di quest’anno e dei prossimi anni partecipa alla campagna di raccolta fondi sostenendo il nostro progetto a questo link: https://www.produzionidalbasso.com/…/siamo-tutte-i…/Dimostra di essere un vero #sunfestaddict e costruisci insieme a noi il Bergamo Reggae Sunfest del futuro.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL:
giovedì 24 giugno – Sunfest pre-party @ Ink Club
venerdì 25 giugno – TBA
sabato 26 giugno – TBA
domenica 27 giugno – TBA