UN MONDO DI #SUNFESTADDICT.

UN MONDO DI #SUNFESTADDICT.

campagna di raccolta fondi a sostegno di Bergamo Sunfest 2022 – la Tredicesima edizione.link per partecipare

https://www.produzionidalbasso.com/project/un-mondo-di-sunfestaddict-a-sostegno-del-bergamo-sunfest-2022/?fbclid=IwAR04MB5ZzuJy8uvY-IgW3VRBZ22xnBijzNWK1L_mwQU_rbkwG8JJFAH5_QQ

L’Associazione Bergamoreggae dal 2008 si prodiga con ogni mezzo per supportare e diffondere la musica e la cultura giamaicana in provincia e oltre.

La situazione critica nella quale si trova tutto il settore della cultura e dello spettacolo dal vivo ha comportato l’annullamento e la sparizione di tantissimi festival e rassegne estive in bergamasca e in tutto il mondo. Il Sunfest è riuscito a salvarsi lo scorso anno soprattutto grazie al supporto ricevuto dai/dalle #sunfestaddict che han partecipato alla passata raccolta fondi.

#OneWorld è l’hashtag scelto quest’anno per rappresentare lo spirito del festival, con ancora maggiore urgenza abbiamo bisogno del supporto di tuttǝ per riuscire a continuare a camminare su questo percorso. Nessuno spettacolo si può salvare da solo, la vicinanza della massive che per dodici edizioni ha reso il Sunfest una rassegna musicale di livello nazionale, è più che mai essenziale per la sopravvivenza stessa del festival. La famiglia Sunfest ha stretto legami con i soggetti che in città promuovo musica e cultura con l’intento di creare una rete collaborativa nella quale confluiscono competenze e passioni.

Edoné Bergamo, Ink Club e Ink Club Radio insieme a Bergamo Reggae si muovono per mesi dietro le quinte per la realizzazione del festival.

Da questa edizione siamo orgogliosǝ di accogliere anche il neonato collettivo BG Sound Foundation, espressione dell’unione dei Sound System orobici.Per evitare di dover assistere al tramonto del Sunfest e della sua presenza più che decennale vi chiediamo ancora una volta di tenderci una mano. Non a caso United We Stand è stato per anni il motto del festival, rappresentando il nostro credo che ci ha spinto a buttarci nell’impresa di immaginarci la tredicesima edizione nel 2022.Naturalmente non vi chiediamo di sostenerci “al buio”, ma abbiamo pensato ad una serie di benefit che (speriamo) vi lasceranno a bocca aperta che potrete ritirare di persona al festival o farvi spedire comodamente a casa.