10 ANNI DI MAYDAY: METTI IL TUO PEZZO!

2010: Da 10 anni il precariato ribelle e incazzato scende nelle strade di Milano e d’Europa per riprendersi la sua festa e reclamare i suoi diritti. Lo ha fatto in tanti modi, ma soprattutto con il linguaggio più diretto: quello del ballo e della musica.

Carri, carretti, biciclette o ghetto blasters hanno lanciato a tutto volume i suoni di una generazione che si è vista togliere i diritti e gli spazi di espressione, ma non ha perso la sua creatività e la voglia di farla sentire.

Questi suoni sono un’anima della MayDay, sono una sua voce potente.  Per questo vogliamo raccoglierli.

Da oggi al primo maggio 2010 e oltre invitiamo tutti i sounds, i dj’s, i musicisti, i cantanti e le bande a comporre e regalare ai precari il pezzo della loro colonna sonora di 10 anni di MayDay.

Vogliamo costruire insieme questa colonna sonora così come abbiamo costruito insieme la strada di
decine di migliaia di precari dal 2001 ad oggi.

E vogliamo che la loro voce sia conoscenza libera e condivisa, mettendo in rete questa colonna sonora come free download, a disposizione di tutti per ascolto, diffusione e rielaborazione.

Tutti i pezzi verrano pubblicati e saranno scaricabili alla pagina italy.euromayday.org/soundtrack a partire dal Primo Maggio 2010, ma  qualche anticipazione verrà diffusa con anticipo.

Come per i brani diffusi dai sounds alla MayDay stessa, verranno rifiutati tutti i testi che divulghino un messaggio razzista, fascista o sessista.

Per contribuire inviate il vostro brano a soundtrack@euromayday.org. Per semplicità vi chiediamo di mandare solo file in formato mp3 di dimensione massima 10 MB. Tutti i pezzi saranno diffusi con licenza Creative Commons by-sa 3.0.
Cercate un’idea su come contribuire?
Ecco il primo brano, il remix delle 95 tesi di San Precario:
http://www.precaria.org/wp-content/uploads/2010/04/95-tesi.mp3