12 Marzo: People Kill People Sounclash!!!!

Ready we ready!! BergamoReggae è pronta a proporvi, dopo 3 anni, un soundclash da leccarsi i baffi: People kill people 2nd edition!!! La reggae sfida questa volta vedrà confrontarsi a colpi di good vibes 3 sound system che da anni fan girare dischetti e organizzano eventi in tutto il nord Italia: Rising Hope da Como, Pipeline da Brescia e Mighty Sound da Alessandria.

BGReggae porta al CSA Pacì Paciana la sfida che, alla sua prima edizione, vide vincitori Pipeline sound in quel di Treviso. I campioni in carica sono una crew giovane e promettente che da qualche anno pompa reggae e dancehall nelle desolate lande bresciane. Questa volta si apprestano a sfidare 2 sound agguerritissimi e pronti a tutto pur di portarsi a casa la coppa. Mighty sound da Alessandria, già vincitore del Radical clash al Leoncavallo, è uno dei nomi di punta della scena piemontese, di cui fa parte dal 2001. Rising Hope invece da anni organizza dance infuocate presso l’Aguaplano di Cantù e tutta la provincia comasca, e da sempre collabora attivamente con numerose e importanti realtà lombarde e non. Per l’occasione i 3 sound sfodereranno la loro collezione di dubplates, canzoni speciali a loro dedicate dai migliori cantanti di tutto il mondo, e di 45 giri, con un particolare war mood. La sfida infatti sarà suddivisa in round di 10-20 minuti durante i quali verranno suonate canzoni da guerra (killa tunes) con liriche inneggianti al proprio sound e gli sfottò non si conteranno. Il vincitore si porterà a casa la coppa ripiena di gustose sorprese e verrà riconosciuto con il titolo di champion sound.

A presentare la serata avremo il mitico Ed Benga, mc storico della crew udinese di Northern Lights, vecchia conoscenza della massive bergamasca. Ed dovrà coordinare i sound e, soprattutto, dovrà far votare la massive, la quale per alzata di mano espirmerà la sua preferenza. In caso di parità ad aiutare Ed ci saranno Baje, Prepio e Shanty, i quali saranno anche addetti alla rilevazione di playback, ovvero tune suonate per la seconda volta che causeranno la perdita di 2 minuti di selezione ai sound disattenti. In apertura la selezione di Capitan Albi, il veterano e padre spirituale di tutta la scena made in Bg. People kill people soundclash 2nd edition: one cup two funerals.. Are u ready????????

2 thoughts on “12 Marzo: People Kill People Sounclash!!!!”

  1. vince Pipeline… al tune fi tune (e ai “vantaggi”) contro Rising Hope…
    Megabigup a Mighty Sound , Rising Hope e Pipeline per lo spettacolo…….. davvero un bel clash
    Megabigup a ED B… per la conduzione impeccabile…. grandissimo nel governare le votazioni… su le mani .. giu le mani .. punto assegnato …
    MegaSuperbigup per la massive che ha partecipato mega attivamente… votando rapidamente .. boouando e dando forward .. per tutta la serata …

    infine concedetemi un super bigup a Bergamo Reggae … che ieri sera ha funzionato come un orologio svizzero… Biguppone al Service … Biguppissimi al Paci Paciana che ci permette di organizare serate del genere ….

I commenti sono chiusi.