Speriamo che sia femmina! Pushman ls Big Foot Sound @ Pacì Paciana – 12 Maggio

Nei periodi di siccità i Nativi americani effettuavano la “Danza della pioggia” per ottenere copiose precipitazioni, gli antichi Greci offrivano libagioni agli dei dell’Olimpo auspicando periodi prosperi, i bergamaschi organizzano una dancehall nella speranza che sia femmina………

Tra semina e raccolto non si sta con le mani in mano con il rischio di raccolti striminziti e cimotte piene di semi, la musica è il miglior modo per ingraziarsi Madre Natura: negli anni precedenti in questo periodo abbiamo ospitato Civalizee dal Belgio e il sound pluripremiato Heavy Hammer, quest’anno, per la danza propiziatoria più importante della stagione, invitiamo colui che, non solo è un amico di vecchia data dell’associazione Bergamoreggae, ma è anche il One Man Show più potente del sud-Italia: Mr. Pushman.

Direttamente da Foggia con un carico di dub-plates esclusivi, tunes tutte da ballare e una grande capacità di leggere la massive.
Se sarà femmina avremo bisogno di raggi di sole e tanto calore: Mr. Pushman ne porterà veramente tanto…..

Ad aprire la serata Big Foot Sound al completo!

Pushman nasce musicalmente il 30 agosto 2000 come “one man show” o “one man sound”. Un po per gioco ma soprattutto per passione ed amore nei confronti della musica in battere e levare! In the beginning furono le vibes di artisti come Bob Marley, Peter Tosh, Israel Vibration, Burning Spear, Steel Pulse ecc… ora abbraccia tutti gli stili della musica jamaicana,dallo ska al foundation style, dal roots al raggamuffin, dalla dancehall al daggaring all’ hip hop,il tutto contornato da valanghe di dubplates di tutti i più grandi jamaican artist!Nel 2006 e 2008 partecipa al South Clash, muovendo i primi passi come ONE MAN ARMY. Nel 2007 collabora come Mc e silecta dell’ Heavy Hammer Sound. Nel giugno 2008 arriva la prima coppa, esattamente quella del KINKY CLASH (20 sound provenienti da tutta italia che si sono sfidati in un lungo campionato) nello storico Kinky Klub (the House of reggae music)di Napoli. Nel 2009 si aggiungono altri due trofei in bacheca, l’ ADRIATIC CUP conquistata a Senigallia contro Pure Love Sound di Pescara, e l’ X-MAS CUP conquistata nel mitico LIVE MUSIC CLUB di Trezzo sull’ Adda contro Jamstone Sound. Nel 2010 ancora una coppa, quella del Blood throgh 2 seas vinta a Taranto contro Wadada Sound!Ormai tra i dj più richiesti in tutti i club e le yard italiane,sia per regular dance che per soundclash, sempre pronto ad infuocare la massive con il suo original style!!!!!!!