Sunfest 2012: line-up Giovedì 19 e Venerdì 20

Continuano le anticipazioni sul Bergamoreggae Sunfest 2012, che si terrà fra il 18 e il 22 luglio al Parco della Trucca di Bergamo, regalando ogni sera un doppio show: il live dal Main Stage sarà sempre seguito, in perfetto stile jamaicano, da show di dj e cantanti per ballare sotto la Tenda Dancehall.

Il programma entrerà nel vivo giovedì 19 con la grande apertura on stage di Gambathelenk & Presy band, il nuovo progetto live di Viviano “Gambathelenk”, giovane cantante e intrattenitore milanese già conosciuto e apprezzato dal pubblico bergamasco, che anticiperà alcuni inediti dal disco in uscita. L’area dancehall ospiterà, immediatamente dopo, l’esibizione del fenomeno europeo del momento, Skarra Mucci. Il singer di origini jamaicane, ormai di stanza in Germania, negli ultimi tempi sta sfornando hit su hit in collaborazione con i migliori produttori del continente. Per l’occasione accompagnato ai piatti da dj Bonnot, Skarra presenterà il suo primo disco solista “Return of the raggamuffin”, una raccolta dei successi dell’ultimo periodo. La crew di Bergamoreggae manderà poi in consolle due sound fra i più giovani e promettenti, Solid State e Dudus J.

Venerdì 20 a esibirsi dal Main Stage sarà la band italiana rivelazione dell’anno, gli Arrokibi Roots. Dalla Sardegna i ragazzi sono riusciti a conquistare il pubblico della penisola aggiudicandosi la vittoria finale all’edizione 2012 dell’Italian Reggae Contest, organizzato per premiare le novità più interessanti del panorama nazionale dal Rototom Sunsplash, il principale festival reggae europeo di cui Bergamoreggae è partner. Non appena le luci del palco si saranno spente, quelle della Tenda Dancehall si accenderanno per l’attesissimo show dei salentini Boomdabash. Vincitori di MTV New Generation Contest 2011, il più importante concorso musicale per band italiane emergenti, torneranno a Bergamo per presentare l’ultimo album “Mad(E) in Italy”. Per Bergamoreggae a condurre le danze sarà “un affare di famiglia”: ai controlli Panda Sound, attivissimo duo formato da Laura Panda e Yuri MC.