Biografie:Romain Virgo – Live 27/10/2012 @ Paci Paciana


Bergamoreggae prosegue il suo cammino di crescita promuovendo gli show dei migliori artisti emergenti e non che la Jamaica offre. Per la Festa del raccolto 2012 siamo orgogliosi di proporre la terza Star internazionale in dodici mesi…
Dopo Etana e Mr Vegas, è giunto il turno della giovane promessa Romain Virgo.

Romain Virgo salverà il reggae moderno, o almeno così ci auguriamo tutti. In un periodo storico che vede la musica in levare jamaicana versare in uno stato di malattia gravissima, tra le moderne evoluzioni della dancehall e l’assenza totale di valori etici di riferimento, Romain rappresenta ben più di una speranza per tutta l’isola e i fan.

Nato nel 1990, comincia ad incidere subito dopo la vittoria allo show televisivo “Digicel rising stars” nel 2007, due mesi prima di prendere il diploma. La Penthouse label (una delle poche etichette ancora attive sul fronte del reggae classico di qualità) lo scrittura al volo e dopo poco l’audience internazionale rimane incantata dalla sua voce angelica nel singolo “Can’t sleep”, un vero e proprio atto di accusa contro la dilagante violenza della società jamaicana. Da quel primo singolo il giovane Romain fà un sacco di strada, collaborando quasi esclusivamente con Donovain German (il titolare della Penthouse records) nella realizzazione di molti singoli e di 2 studio album di grande successo.

Grazie a questo lavoro e all’egida del producer, il cantante di St. Ann resta ancorato alla tradizione dei migliori reggae singer di sempre senza montarsi la testa, con consapevolezza e rettitudine esemplari che costantemente traspaiono dai suoi testi. La voce più bella che la Jamaica abbia sfornato negli ultimi anni arriverà al Pacì Paciana accompagnata dal giovane Loyal Flames e dalla Unit band in occasione della “Festa del Raccolto 2k12”, per incantarvi e farvi scatenare al suono di hit internazionali come “Wha dis pon me”, “Who feels it knows it”, “Taking you home”, “Love doctor”, “Rich in love” e molte altre.

ecco cosa ci dice Romain Video: