Associazione

In data 25 Giugno 2008 si è costituita l’Associazione BERGAMOREGGAE, una libera associazione di fatto, apolitica, apartitica e antirazzista, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro.

Il nostro scopo è quello di diffondere una nuova cultura musicale e artistica nel mondo giovanile e non, assolvendo, nel nome di interessi esclusivamente culturali, la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile. Lo specifico culturale dell’associazione sarà la promozione della Reggae Culture valorizzandone gli aspetti di promozione di pace, unità, rispetto delle differenze, promozione sociale che ne connota il messaggio.

Il raggiungimento di tale obbiettivo si basa sulla promozione di attività culturali ed aggregative che valorizzino gli aspetti tradizionali e quelli innovativi che compongono l’odierno panorama del movimento reggae internazionale: concerti, dj set, mostre, performance, seminari, proiezioni di film, feste, convention;

A questo fa seguito l’ attività editoriale: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti, di studi e di eventi, produzioni musicali e multimediali, tra i quali il presente sito.

Se vuoi puoi inviare il modulo di iscrizione all’associazione cliccando qui.

Scarica lo Statuto di Bergamoreggae